Cooperation is the change

Una semplice frase che racchiude però un significato profondo: il principio della CORRESPONSABILITÀ. Non può esistere un vero cambiamento nel mondo se non è un cambiamento condiviso e supportato da tutti. Ciò che spesso si tende a sottovalutare è la responsabilità che chiunque sceglie un prodotto si assume nel momento dell’acquisto. La scelta di un prodotto si porta dietro in realtà anche la scelta di un sistema produttivo. La responsabilità delle decisioni che il produttore porta avanti durante il processo di creazione del prodotto ricadono dunque in parte anche su chi lo acquista e questo perché con il proprio acquisto il cliente diventa egli stesso un finanziatore di quel sistema produttivo, esprimendo il proprio consenso affinché questo prosperi e cresca nel tempo.

Produrre un Parmigiano Reggiano a emissioni zero

Hombre crede nel valore della sostenibilità declinata in tutte le sue forme. Come prossimo passo si è posta l’obiettivo di produrre un Parmigiano Reggiano a emissioni Zero. Per questo Hombre ha effettuato nel corso del 2021 un percorso di analisi delle proprie emissioni climalteranti con l’obiettivo di studiare possibili attività di riduzione delle emissioni e di compensare quelle emissioni che non è in grado di azzerare o di ridurre in questo momento.
(Scopri il percorso Hombre Carbon Neutral e il progetto di Compensazione qui)
Tuttavia Hombre vuole costruire insieme ai propri clienti un percorso condiviso e per fare questo ha deciso di fare una proposta nuova e particolare.

Insieme ai nostri clienti

Vogliamo rendere il Parmigiano Reggiano Hombre Carbon Neutral insieme ai nostri clienti. Hombre compenserà dunque solamente le emissioni che sono riconducibili al prodotto che i clienti acquisteranno come Carbon Neutral, mentre non compenserà le emissioni di quel prodotto che i clienti decideranno di acquistare come prodotto convenzionale.
La Sostenibilità diventa dunque un obiettivo da raggiungere insieme, a cui Hombre non può arrivare senza la condivisione di questo percorso da parte di tutti i suoi clienti.

Il fieno dei nostri campi infatti è il naturale nutrimento che le nostre 300 mucche trasformano con grande generosità in latte genuino, principale ingrediente che insieme al sale, al caglio e al tempo, nelle sapienti mani del casaro, darà origine al “Re dei Formaggi”.
Il nostro Parmigiano Reggiano è riassunto e testimonianza di questo percorso nonché della filosofia di Hombre e della secolare cultura e tradizione di questo territorio.

La Hombre Farm verso il futuro

La Hombre Farm del futuro va costruita insieme. Si vince e si perde insieme. Si cresce insieme. Si produce un Parmigiano Reggiano a EMISSIONI ZERO insieme.

Acquista Ora