Fattoria Hombre

Modena, Italia

ITEN

Parmigiano Reggiano


Il "re dei formaggi" fatto da Hombre proviene da un latte da agricoltura biologica nel rispetto del disciplinare del Consorzio. Cinquecento litri di latte per una sola forma, regole rigidissime, almeno un anno di stagionatura... non dite mai più che è un formaggio costoso.
Scopri di più

Fattoria


Filiera chiusa, agricoltura biologica, ettari di pascoli, costante ricerca tecnologica, grande attenzione al benessere degli animali allevati. Unico obiettivo: il miglior latte possibile.

Scopri di più

Tour

La Fattoria si può visitare. Si può assistere alla nascita di una forma di Parmigiano Reggiano, entrare nel magazzino di stagionatura, visitare i nostri terreni, vedere gli animali, degustare le nostre tipicità enogastronomiche e inoltre perdersi tra i motori fenomenali (Cit. Francesco De Gregori) della Collezione Umberto Panini.
Scopri di più

Spaccio

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:15 alle 12:30 e dalle 15:15 alle 18:30
Sabato dalle 9:15 alle 12.30
Domenica chiuso

Tracciabilità

La vera sintesi di un processo nato agli inizi degli anni 90, che ha rivoluzionato il processo del Parmigiano Reggiano. La nostra è stata la prima filiera ecosostenibile biologica del settore: terreni, foraggi, animali e latte. Abbiamo voluto un formaggio salubre, tracciabile nella sua storia e rispettoso per l’ambiente. Tutto questo si traduce nella certificazione di rintracciabilità della filiera secondo la Norma ISO 22005 che ne dimostra l’impegno verso la qualità e la sicurezza del nostro Parmigiano. Un traguardo che vuole rappresentare non un punto di arrivo ma un continuo impegno di Hombre nei confronti di tutti.